Realizzato dal Prof.re Giuliano Serena.Ha prodotto software didattico allegato a libri di testo per la scuola primaria.Ha collaborato alla realizzazione di FacilitOffice. Dal 2006 si occupa di DSA e precisamente di strumenti compensativi informatici.
Utile per affontare le difficoltà di decodifica del testo scritto.
Il programma è gratuito
MateXme è un programma che permette di calcolare: mcm, MCD, numeri primi, equivalenze. Ha anche la calcolatrice.Il programma funziona al meglio se sono state installate le voci Microsoft Speech Platform 11.0 . L'editor risulta utile per D.S.A., e per chi abbia difficoltà di calcolo,di lettura e scrittura, agevolala lettura perchè la sintesi vocale legge i grammi e i decagrammi. Utilizza in modo corretto anche la virgola decimale.
Il programma funziona con sistema operativo Microsoft
(Windows 8, 7, Vista e Xp con Service Pack 3).
INSTALLAZIONE
Con pochi clic,MateXme, calcola e si ascolta: numeri e risultato. Permette calcolare il “mcm” minimo comune multiplo e il “MCD” massimo comune divisore , sapere quali sono i numeri primi. Per le equivalenze invece oltre che calcolare con semplicità ed ascoltare il risultato, permette di incollare nel foglio di lavoro tutta l’equivalenza.
INSTALLAZIONE:
Nella pagina del download scaricate e installate il PROGRAMMA,