La tematica della Plusdotazione sta iniziando a destare l’interesse dei professionisti del mondo della scuola, della salute e dei genitori. Step-Net ONLUS sarà presente sul territorio Abruzzese con i suoi esperti per rispondere a questa esigenza. L’incontro , oltre alla divulgazione, si pone l’obiettivo di costruire una rete con il territorio, le istituzioni e le scuole per rispondere ai bisogni degli studenti plusdotati e delle loro famiglie.
Il Focus del Convegno sarà dedicato all’introduzione della tematica e all’individuazione dei bambini/ragazzi plusdotati: verranno fornite informazioni per supportarli e gestirli nei differenti contesti di crescita.
Vi invitiamo al seminario “Gli alunni plusdotati a scuola: riconoscerli e supportarli” organizzato da Step-net Onlus Nazionale con il patrocinio del CTS-NeTD L’Aquila, Rete CTS ABRUZZO, la Scuola Secondaria di Primo Grado "Dante Alighieri" e il Liceo "D.COTUGNO" che si terrà sabato 3 marzo 2018 a L’Aquila presso L'Auditorium del Liceo "D.COTUGNO" alle ore 10.
Gli argomenti saranno:
cos'è la plusdotazione intellettiva e come la si riconosce,
miti e pregiudizi nei bambini/ragazzi plusdotati,
supportare i bambini/ragazzi plusdotati in famiglia e a scuola,
inclusione e personalizzazione della didattica.
Il convegno si rivolge a dirigenti scolastici, insegnanti, professionisti della salute, psicologi, pediatri, giornalisti, genitori.La partecipazione al convegno è gratuita e aperta a tutti
Le iscrizione rimarranno aperte fino alle ore 14,00 di sabato 24 febbraio 2018
e comunque fino al raggiungimento di massimo200 iscritti,
ISCRIZIONI ANCORA APERTE FINO A MARTEDI' 27 FEBBRAIO 2018